le Orche

le Orche

sabato 11 agosto 2012

12. Storia delle Orche

Rivincita
Il 21 novembre 2009 è la giornata della rivincita con i Pirati livornesi, squadra tosta e agguerrita. Il tempo concede un pomeriggio di sole, sia pure leggermente velato da qualche nuvoletta qua e là, ma tutto sommato accettabile. La partita inizia verso le 13:30, poiché a seguire, durante il terzo tempo, è prevista la visione di Italia–Sud Africa in televisione.
Le Orche scendono in campo con un atteggiamento piuttosto morbido, senza portare pressione e quasi col timore di sbagliare. Ed è proprio quando si commettono gli errori. Ovviamente, i nostri avversari iniziano con una serie di percussioni che riescono a farli avanzare ogni volte di qualche metro; pur non velocissimi si dimostrano molto decisi e assai più fisici di noi.
Così nel primo tempo riescono ad andare a segno due volte, dapprima grazie a un'incursione centrale, poi con un'azione sviluppata alla mano su più fasi. La reazione recchese inizia dalla metà del primo tempo, ma senza trovare il varco per segnare. La ripresa vede più equilibrio in campo: inizio con una nuova serie di percussioni dei toscani, che rompendo un paio di placcaggi si portano sul 3-0. Ma gradatamente le Orche riescono ad attaccare con più grinta e convinzione, finché, su un maul formatosi da una touche ai cinque metri avversari, il pacchetto biancoceleste entra in meta e accorcia le distanze. Il sostanziale equilibrio è rotto dall'ultima segnatura toscana, grazie al più classico degli intercetti su un'azione alla mano dei nostri.


Senza voler cercare scusanti, avevamo qualche assenza importante e qualche acciacco di troppo tra i presenti.

Nessun commento:

Posta un commento