le Orche

le Orche

martedì 3 dicembre 2013

Ultimi impegni 2013

Giovedì scorso, allenamento tutto sommato leggero. Dapprima ci era stata promessa una sessione di quelle toste, con particolare impegno sulle ruck e sul contatto, ma il coach titolare – Zeus Albe – non era in campo, seppur presente, e l'Uomodelcerino lo ha sostituito (visto che per nostra fortuna mancava pure Ale Onemanband).
Io pensavo di non poter partecipare per motivi di lavoro (va be', lavoro è un parolone, impegni d'ufficio diciamo, via…), ma all'ultimo sono saltato in macchina e mi sono presentato appena in tempo per farmi prendere per i fondelli da tutti quanti: non mi aspettavo altro.
Quindi, l'Uomodelcerino ha sfidato la sorte proponendoci una serie di esercizi via via più difficili, assolutamente non da piloni, e devo dire che qualcuno lo abbiamo anche portato regolarmente a termine. Il che mi ha fatto pensare come le parole del già citato Ale ("Non siamo gli All Blacks, ma possiamo pensare come loro") siano state probabilmente ben recepite.
O forse no, sarà stato un caso. Bacci, ad esempio, dice che se pensa come gli ABs gli viene mal di testa e io lo capisco bene perché…
Ora, mancano ancora due allenamenti prima dell'ultima uscita del 2013; il 14 dicembre saremo a Genova, al Carlini, ospiti dei cugini/rivali Cavalieri di san Giorgio. Si disputerà il triangolare 'Ciao Ste, Ernesto e Andrea', con gli over 50 dei Ribolliti Firenze a completare il tabellone; al momento hanno dato conferma di partecipazione 18 Orche, penso e spero che un paio almeno si aggiungeranno nel frattempo.
Per stimolare i recalcitranti, ecco di seguito il programma per il terzo tempo, notoriamente l'unico motivo per cui gli old continuano imperterriti:
Aperitivo, Trofie al pesto, Frittura, Dolce, Caffè.
Buon appetito, e buon rugby.

Nessun commento:

Posta un commento