le Orche

le Orche

venerdì 13 dicembre 2013

Ciao Ste, Ernesto e Andrea

Domani, classico match prenatalizio tra Orche Recco e Cavalieri di san Giorgio: ben cinque delle sei partite giocate fin qui si sono disputate in questo periodo. Per l'occasione sono stati invitati anche i Ribolliti di Firenze, squadra di over 50. Insieme giocheremo in memoria di tre rugbisti genovesi scomparsi recentemente: Stefano Bianchi, Ernesto 'Sansone' Renzi e Andrea Donati. L'appuntamento è allo stadio Carlini di Genova, con inizio degli incontri alle 11:00.
Saremo in parecchi, da Recco; di seguito l'elenco dei partecipanti previsti –
Allegretti, Bacigalupi, Balducci, Bega, Benedetto, Bertagnon, Borgo, Chino, Cipriani, Durli, Gatti, Lagomarsino, Lerda, Manno, Mapelli, Massone, Nardi, Pampani, Peri, Rotella, Sardi, Siri, Strianese, Tournier, Ugolini.
Saranno presenti, salvo forfait dell'ultimo minuto (un paio di giocatori devono incastrare altri impegni familiari), venticinque orche: il nome orca deriva dal greco antico ὄρυξ, che indicava le balene, o comunque grossi pesci o mostri marini. Noi forse non siamo proprio tutti adattati alla vita acquatica – preferendo in genere la birra – ma un po' mostri e un po' grossi pesci forse…
Stavo pensando ai tonni.
Bene, segnalo il rientro dopo alcuni anni di Idro. Ieri sera in club house il bersagliato è stato Cippo, dato come presente ma non giocante (vedremo). Ha confermato la sua presenza anche il nostro Pussy Doc, reduce da un piccolo intervento e quindi costretto a fare da spettatore, ma credo che sarà difficile tenerlo fuori. Immagino già la scena: «Cinque minuti, dai, giusto per prendere il cap…»

Nessun commento:

Posta un commento