le Orche

le Orche

sabato 14 luglio 2012

4. Storia delle Orche

Cologno e Pisa, risultati alterni
Dopo la batosta modenese (mitigata da un terzo tempo da favola), il 2008 non ci vide più in campo se non per gli allenamenti. La seconda stagione per noi vecchietti cominciò a novembre 2008: fummo ospiti dei Bold di Cologno Monzese. Partita equilibrata ma conclusa con una sconfitta (uno a due) con meta per noi di Alberto. Riprendo le parole di Marco Lagazzi, che sul nostro sito scrisse:
"Un grande lavoro, in difesa ed in attacco, tra gli altri è stato fatto da Chicco, Raffa, Alessio, Cippo e Leo, ma il man of the match è stato senza dubbio Mario Massa, eroico nel placcaggio difensivo e sempre deciso in attacco".
Per una volta avevamo lasciato la Liguria sotto la pioggia per trovare una giornata di bel tempo in Lombardia; se non ricordo male, e se ho spulciato bene tra gli appunti, eravamo contatissimi: quindici–giocatori–quindici. E vai! Ovviamente, questo fatto si ripeterà più e più volte nella nostra storia: in casa, folle di giocatori, tanti da poterci permettere il lusso di schierare due formazioni, una per il primo tempo e un'altra (completa) per il secondo; in trasferta, in caso di infortuni, si doveva ricorrere a prestiti da altre squadre…
Comunque, due settimane dopo la gita a Cologno arriva a Recco il Cus Pisa: i toscani, a imitazione di quanto fatto da noi in Lombardia, arrivano in 15; nulla di fatto nella prima frazione di gioco, e risultato finale di due a uno per noi con tutte le marcature nel secondo tempo. La meta della vittoria arrivò per merito di Gian Cartoni.
In quel periodo ci allenava Ivan, e ci faceva fare 'nu mazzo tanto! Ma a qualcosa serviva…

Nessun commento:

Posta un commento