le Orche

le Orche

martedì 15 ottobre 2019

Monza!

Siamo tornati a Monza, a gareggiare per la crosta. Che si sarebbe anche potuta riportare in club house a Recco, per carità. Cinque partite e alla fine terzi classificati nel torneo, senza sconfitte e senza mete subite.
Come sia possibile tutto ciò, è comprensibile se si studia lo sviluppo del torneo medesimo.
Allora: due gironi di cinque squadre ciascuno generano quattro partite per ogni squadra. Tanto per cominciare. E le Orche iniziano con Biella vincendo uno a zero, meta di Shaggy. Poi i fortissimi veneti del Tarvisium: ancora vittoria per le Orche uno a zero. Mica male, dài! (meta di Alecrosta).
La cosa si mette bene, a dispetto della scarsa consistenza numerica nostra: 18 giocatori, perché Chris non è ancora arrivato.
Ma le Orche sono abituate a queste cifre: in casa 40 giocatori, in trasferta spesso si deve ricorrere a rinforzi esterni. E i rinforzi esterni di solito sono degli zombie…
Glissons, non sono serviti i distaccati da altre squadre, grazie anche alle super prestazioni di Dario, Sartana, Claudiano e al buon esordio di Fish e degli altri neo acquisti. (Ma chi non è citato qui è solo perché come al solito scrivo di fretta, con una mano sola, svogliato).
A seguire, sempre assillati dai moscerini (cazzo!), i Cinghialold Como che strappano un pareggio zero a zero nonostante la supremazia di possesso e territorio delle Orche. Va be', ci sta.
Ultimo match del girone con i Chickens Rozzano; al secondo minuto di gioco uno dei loro pensa bene di fratturarsi caviglia perone e quant'altro lì in giro un dolore che lo abbiamo sentito anche noi a bordo campo la consueta riga di bestemmioni di contorno e si ricomincia a giocare.
Il nostro fly-half è preso di mira costantemente, e alla fine dopo l'ennesima pacca sul cranio (che ho visto benissimo, ero a due metri di distanza – solo l'arbitro non ha visto un cazzo) il detto 5/8 reagisce con un pugno sul muso del menabelino. (O l'ha faeto bèn!). A seguire rissa colossale con Sartana che ferma con le cattive Claudiano altrimenti finiva con i carabinieri in campo e l'arbitro si risveglia e fischia la fine ampiamente anticipata (circa 8 minuti). Sullo zero a zero, il che ci fa terminare secondi nel girone dietro al Tarvisium già battuto prima.
Così, mentre i trevigiani vincevano 2-0 la finale per il primo posto con i padroni di casa del Bad Panda Monza, le Orche si aggiudicavano la cosiddetta finale di consolazione con gli Allupins Prato. Toscani, ma strano a dirsi meno tignosi dei Chickens: niente risse e una grande azione di Macs che portava l'ovale per almeno venti metri e riusciva a riciclare sul marcatore Claudiano mentre veniva abbattuto sui cinque metri.
Terzi, ma soddisfatti!

Nessun commento:

Posta un commento