le Orche

le Orche

lunedì 7 marzo 2016

Le solite considerazioni...

..del post terzo tempo.
Ribadisco, per quanto qualcuno fosse di parere contrario, che sabato è stata una bella giornata di rugby. Sì, la pioggia ci ha massacrato, nel complesso. Siamo partiti da Recco sotto il diluvio e fino a Viareggio è stata molto intensa. Inoltre soffiava anche un vento fortissimo, che all'uscita delle gallerie ti faceva cambiare corsia, in autostrada. La tregua si è avuta solo sull'autostrada A11, verso Firenze. Poi ancora pioggia durante il torneo e ancora tregua sulla strada del ritorno. Ma, come si dice, a good day for rugby.
Qualcuno ha anche esternato la propria tendenza a rotolarsi nel fango (tipo i maiali, ecco) mentre io ho giocato senza paradenti, perché col fango in bocca mi dava fastidio.
Il coronamento lo abbiamo avuto al terzo tempo, con trippa e lampredotto a volontà, e birra e vino e dolce. Per quanti non amavano il menù principale c'era la possibilità di un menù alternativo. Tuttavia, pare che qualcuno abbia avuto dei problemi, in seguito. Il classico cagotto, diciamola come va detta, ma sospetto che il kraken* abbia le sue colpe.
Personalmente ho rimediato un calcio in una caviglia, per cui sospetto fortemente di Nonno Nardi, ma a parte questo e una sosta per minzione in corsia d'emergenza (durata dieci minuti buoni) non lamento danni, né fisici né morali.
E poi l'acqua è o non è l'ambiente delle Orche? E allora, di cosa vi lamentate?
Piuttosto, cerchiamo di metterci d'accordo per le maglie nuove, che il povero Alberto da quando si occupa degli old è già riuscito a meritarsi il paradiso. E il 2 aprile, quando andremo a Settimo Milanese per il torneo degli Old Blacks, cerchiamo di essere presenti in numero sufficiente per quattro partite almeno.
Ho detto.

* Rum caraibico speziato, molto spesso definito in lingua genovese come 'rumenta'. Ma c'è il rum e non c'è la menta, per cui, fate un po' voi...

2 commenti:

  1. Amici delle Orche grazie di essere venuti. Il cagotto anche tra le nostre fila a mietuto qualche vittim a. Siete un bel gruppo ed è stato bello conoscervi giocare con voi.
    Nonostante il tempo e stata una bella giornata.Grazie.
    EVVIVA IL RUGBY!!!!

    RispondiElimina
  2. Amici delle Orche grazie di essere venuti. Il cagotto anche tra le nostre fila a mietuto qualche vittim a. Siete un bel gruppo ed è stato bello conoscervi giocare con voi.
    Nonostante il tempo e stata una bella giornata.Grazie.
    EVVIVA IL RUGBY!!!!

    RispondiElimina