le Orche

le Orche

lunedì 10 febbraio 2020

Kilkenny 1

Come forse non tutti sanno siamo andati a Kilkenny. Per questioni di rugby, ovviamente, ma non è di questo che vi parlerò oggi: prima vi racconterò il viaggio di ritorno.
Io, Big e Maledetto ci eravamo organizzati autonomamente: invece di andare fino a Linate o Bergamo e viaggiare con Ryan Air (volo per Dublino senza scali intermedi) abbiamo optato per Lufthansa.
Questo dopo aver valutato i pro e i contro (prezzo più elevato anche se moderatamente e scalo a Monaco di Baviera - non Montecarlo come pensava Glr… - a fronte del viaggio in auto fino allo scalo di partenza e arrivo).
Nessun problema all'andata, viaggio regolare, comodo, senza alcun contrattempo; lo stesso non può dirsi per il ritorno.
L'intervallo tra un volo e l'altro a Monaco era previsto di 40 minuti, infatti AleUgo ci aveva avvertito: «Preparatevi a correre!». Consci di tale situazione siamo arrivati ieri in aeroporto e abbiamo dovuto constatare che il nostro volo era stato posticipato di 35 minuti.
«Siamo a posto, chiediamo un po' cosa dobbiamo fare a Monaco perché la coincidenza per Genova non ci aspetterà di sicuro».
Una hostess simpatica e carina come una visita proctologica ci spiega a chi rivolgersi per la riprotezione sul volo mancato.
Invece il nostro aereo atterra in Germania più o meno all'orario previsto, quindi ci precipitiamo attraverso il finger per cercare di arrivare al gate in tempo.
Ma all'uscita del finger un addetto con un cartello in mano (con su scritto: GENUA) ci attende al varco; io e Big ci fermiamo mentre Maledetto, ingannato da un cenno del nostro Caronte si infilava dietro un carrello lì posteggiato rimanendo spiazzato. Pensava di dover andare da qualche parte, ma aveva solo un muro davanti ed è dovuto retrocedere fino a noi.
Che già stavamo ridendo e lo stavamo perculando, finché il buon Sergino ci ha battezzato «Mi state già sul cazzo!».
Insomma, per farla breve, il crucco ci ha prelevato, portato al controllo passaporti e poi all'imbarco in meno di dieci minuti; il viaggio iniziato in mezzo alle difficoltà e con prospettive poco rosee è terminato praticamente in orario e con qualche risata. Non di Maledetto, però.

Nessun commento:

Posta un commento