le Orche

le Orche

sabato 31 gennaio 2015

Due partite, due facce

Dunque, lo so benissimo che non si comincia un discorso con 'dunque', ma per come è andata la giornata chi se ne f… rega.
Dopo molti tentennamenti, mail, sms, telefonate, messaggi via Facebook e poi ancora mail, mail e mail, il tradizionale incontro con i Muccati è saltato.
Per fortuna siamo riusciti a coordinarci con i nostri altrettanto tradizionali avversari genovesi, i Cavalieri di san Giorgio, e oggi abbiamo partecipato a un triangolare al Carlini; presenti anche i gialloneri dei Milo'ld Pavia; eravamo comunque contati, e per fortuna i Polpi avevano inviato dei rinforzi (Massone, Olcese e Annunziato).
Iniziamo noi Orche con i padroni di casa, ad orario antelucano: le undici! E come molto spesso ci accade, iniziamo male, ma proprio male. Nell'intervallo e a fine partita il nostro capitano, nonché allenatore, AleUgo ci fa un mazzo così. E ce lo siamo meritato, perché in allenamento al giovedì proviamo gli schemi, li memorizziamo, cerchiamo di assimilare le posizioni in campo. Poi, in partita, siamo stati a guardare i Cavalieri che ci hanno rifilato tre mete - a zero, e fine così.
Ritorniamo poi sul terreno di gioco per il terzo match della giornata, con i lombardi integrati da alcuni liguri. Stavolta l'andamento è completamente diverso, eppure non è che in campo ci sia una squadra sola, ci sono anche i Milo'ld ma l'organizzazione del nostro gioco porta in meta due volte Silvio Mezucittu, due volte anche Shaggy e poi Humberto e i Polpi Olcese e Annunziato.
A bordo campo, in veste di fotografo, Gian Pilu, che se leggerà queste righe saprà che deve quanto prima pubblicare i suoi scatti.

Nessun commento:

Posta un commento