Non vanno più di moda i blog. Oggi impazzano i social, Instagram e Facebook su tutti, seguiti a ruota da Twitter. E poi tutti gli altri, piattaforme che offrono musica, incontri, sesso e altro ancora.
Personalmente avevo un account su Fb e basta, ma l'ho sospeso sopraffatto dall'imbecillità dilagante. Seguo soltanto, via computer e senza essere iscritto, alcuni utenti Twitter che pubblicano post satirici e politici. Quindi esclusi da questo blog che parla solo di rugby, old o giovanile che sia.
Utilizzo però Whatsapp, sempre a causa del rugby (principalmente ma non solo, of course).
E leggendo i messaggi di oggi del gruppo 'ManeggiOrche' (che ha un pupazzo di unicorno – ribattezzato Unicazzo – come immagine identificativa), ho pensato che dovrei proporre all'Uomo del Cerino di ricavarne una pièce teatrale, che Ionesco ce lo beviamo in un sorso…
Partiamo con una fotografia di funghi porcini, e passando dai gabinetti della Tour Eiffel arriviamo all'equivoco tra 'allenarci sul terreno di gioco o andare a fare jogging' e 'mangiare in club house o andare in pizzeria'. Per ridere del governo e dei moscerini della frutta, dopo aver elencato le partite del prossimo mondiale in Giappone trasmesse dalla Rai e aver consultato un catalogo di tette.
Il tutto ricordando che chi posta una foto o immagine già postata in precedenza da altri si aggiudica il Trofeo Equino (vi racconterò prima o poi il significato di quest'ultima manifestazione di demenza senile precoce che ci attanaglia).
Ce la possiamo fare?
Nessun commento:
Posta un commento