le Orche

le Orche

venerdì 23 ottobre 2015

I diari parigini

Prendo e rielaboro dal web. Non c'entrano gli old, ma l'originale era veramente carino e spero di aver mantenuto il livello. Buona lettura.
------------------------------------------
Dal diario di Colette: Ieri, nel tardo pomeriggio, ho incontrato Jerome. Era fuori del solito bar, con gli amici, e gli ho chiesto di venire a fare un giro con me. Ha accettato subito, anche se non mi sembrava particolarmente entusiasta. Siamo andati sugli Champs Elisées e abbiamo preso un 'cappuccino', all'italiana; non ho insistito troppo con le vetrine, non mi sembrava fosse molto in forma, a dire il vero. In effetti non era nemmeno molto loquace, non dico che rispondesse solo a monosillabi, ma non ha mai preso l'iniziativa per quanto riguarda la conversazione.
Faceva buio, e gli ho proposto di venire a cenare da me. Era evidente che avevo voglia di stare con lui, anche dopo: ha accettato, ma nuovamente ho avuto l'impressione che non fosse proprio al meglio. C'era qualcosa che mi sfuggiva, eppure ero fiduciosa che tutto sarebbe andato bene.
Siamo andati a casa mia, quindi, e gli ho preparato una buona cenetta, una classica entrée di verdure e piatto principale di pesce. Formaggi e dessert con l'accompagnamento di un discreto bordeaux. Lui guardava la tv. ma anche in quel caso mi sembrava che passasse da un canale all'altro senza seguire nulla, realmente.
Dopo cena sono stata un po' con lui sul divano, ma continuava con lo zapping e parlava poco o niente. L'ho lasciato lì e sono andata a letto; lui è arrivato dopo un po' e abbiamo fatto l'amore, ma ancora aveva quel modo distaccato e distratto di comportarsi. Poi si è addormentato, mentre io sono rimasta sveglia a lungo. Sono certa che abbia un'altra. Ho pianto quasi tutta la notte.
Dal diario di Jerome: Merde, abbiamo preso 62 punti dai Blacks. 62 punti! Non riesco ancora a crederci!

domenica 11 ottobre 2015

Monza

E anche questa è fatta, con enormi difficoltà. Siamo partiti in pochi, come ormai troppo spesso accade per le trasferte, e ci siamo fatti un bel mazzo, raccogliendo molto poco di quel che avevamo seminato. Colpa nostra, senza dubbio, perché poteva andare meglio ma per un soffio non ce l'abbiamo fatta. Un ringraziamento ai Cavalieri che ci sono venuti in sostegno, in modo particolare a Mauro Pizzagalli, 73 anni sabato. Non aggiungo altro.
Siamo partiti bene con il Rho, avversario di lunga data: ci siamo incrociati sul campo almeno otto o nove volte, solo i Cavalieri e i Muccati hanno giocato più spesso con noi. Al primo minuto Criceto mi passa il pallone mentre era già placcato, senza vedermi lancia l'ovale che mi arriva ma insieme al difensore. Ero a due metri dalla linea di meta ma ho preso una tranvata mica male, ho perso il pallone. La partita si è giocata comunque tutta nella metà campo dei rodensi e Dario (Giùilgettone) segna la meta della vittoria. A seguire abbiamo pareggiato con i Quatro Gati Vicenza, zero a zero, ma il risultato grida vendetta. I veneti erano poca cosa, un'occasione mancata. Poi, sconfitte: 1 a 2 (meta nostra di Criceto) con gli Allupins Prato, 0-1 con Armada Occitana (Stade Valdotaine+Mari Garsoun Cuneo e imperiesi), 0-1 nella finale per il 7° posto con il Lecco. Anche in quest'ultimo match abbiamo avuto un netto predominio territoriale e di possesso palla, ma tant'è...
Abbiamo concluso sfiniti, ci siamo divertiti lo stesso e, tanto per usare una frase fatta, gli assenti hanno sempre torto.
Per il (glorioso) trofeo Mani di Merda, negli spogliatoi ci siamo onestamente detti in molti pronti a riceverle: ("Ho fatto troppi avanti", "Ho sbagliato il calcio", "Ho perso il pallone e avrei potuto segnare", eccetera). Credo invece che l'unica fase di gioco in cui abbiamo qualcosa da rimproverarci siano state le touches, e così, a grande maggioranza, le M. d. M. sono andate in contumacia a Shaggy che le riceverà giovedì prossimo in club-house.

mercoledì 7 ottobre 2015

Errata corrige II

E no, questo post non riguarda Shaggy e le sue supposte M. d. M.
No, ci sono state delle variazioni al tabellone dei matches di sabato prossimo. Questi i nuovi orari per le Orche (tempi unici da 15'):
14:25 Rho
15:05 Allupins Prato
15:25 4Gati Vicenza
16:25 Armada Occitana
Restano confernati gli orari per le finali, 17:05 per 7°/8°/9°10° posto, 17:25 per 4°/5°/6°/7° posto e 17:45 (due tempi da 10') per il primo posto. Grazie al nostro manager Zeus Alberto (e lui sa che non c'è malizia in questo ringraziamento e nella definizione di manager)

martedì 6 ottobre 2015

Partite di sabato prossimo a Monza

Sarà un bel tour de force, via. Si comincerà alle 14:25 con gli Old Rho, per proseguire subito dopo (14:45) con l'Armada Occitana, una mista Stade Valdotaine e Marì Garsoun Cuneo.
Alle 15:05 gli Allupins Prato e alle 15:25 i Quatro Gati Vicenza. Sessanta minuti di gioco in poco più di un'ora, la vedo dura. Ma almeno non ci raffredderemo tra un match e l'altro...
La partita finale sarà in base alla classifica del girone tra le 17:05 - assegnazione dei posti tra il 7° e il 10° - e le 17:45, per la vittoria nel torneo.

Errata corrige

Poffarbacco, mi sono sbagliato! Nel post di ieri ho erroneamente attribuito il (glorioso) trofeo Mani di Merda a Shaggy, mentre il titolare è in realtà Criceto.
Qui potete vedere la 'storia' del (glorioso) trofeo, aggiornata fino al penultimo detentore, Embolo.
Naturalmente mi scuso con tutti per l'errore, con tutti tranne che con lo stesso Shaggy, il quale dovrebbe:
1) portare più rispetto verso gli anziani, altrimenti gli darò un calcio in una caviglia a tradimento. Dopo il torneo di sabato, ovviamente, prima deve giocare.
2) Pagarmi almeno un paio di birre. E comunque, il calcio nella caviglia non credo sarà evitato.
Ah, visto che faccio parte del comitato di saggi (be', dai, si scherza) che assegna il (glorioso) trofeo, so già per chi voterò sabato sera.

lunedì 5 ottobre 2015

Senza titolo

Hallo, gentlemen!
Anzi, ladies and gentlemen, perché magari qualche gentile pulzella passa di qua e sbircia un po'.
Questo post è senza titolo dato che, dopo la mia lunga assenza, avrei dovuto scomodare Troisi (Scusate il ritardo) o magari Enzo Tortora (Dove eravamo rimasti?). Così, scegliete voi, tanto fa lo stesso. I motivi della sparizione sono molteplici: problemi vari - lasciamo perdere i particolari, di nessun  interesse in fondo - l'ultimo dei quali è stato l'improvviso decesso del mio computer. Ora mi arrangio con un portatile Windows (io, di religione Mac, strettamente osservante, uso i guanti come per andare in moto...): come dire, in mancanza di cavalli trottano gli asini.
Veniamo al rugby, che è meglio.
Sabato prossimo, 10 ottobre, le Orche saranno presenti al III Memorial Poletti, torneo organizzato dagli Old Monza; oltre a noi e ai brianzoli padroni di casa (Old Rugby Monza Bad Panda) calcheranno il terreno del campo Chiolo gli Old Rho, i Cinghialold Como, gli Old Lecco, i Dragold Parco Sempione Milano, i 4Gati Vicenza, gli Allupins Prato, lo Stade Valdotain+Mari Garsoun Cuneo, i Veterans Modena. Come spessissimo è capitato per le trasferte, le Orche sono poche, giusto quindici, ma per fortuna i nostri cugini/rivali genovesi dei Cavalieri di san Giorgio hanno organizzato un manipolo di audaci in rinforzo.
Sarà presente anche il titolare del (glorioso) Trofeo Mani di Merda, Shaggy, impaziente e smanioso (be', ovvio) di liberarsi dell'ambìto (un po' meno ovvio) simbolo. A frappé!